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Progettiamo emozioni: il format social della campagna per Gioielleria Colombo

Incrementare la consapevolezza del marchio sul pubblico di Monza e delle zone limitrofe, promuovendo l’offerta qualitativa e distintiva e i servizi peculiari offerti dalla boutique. Questo l’obiettivo globale del progetto di comunicazione firmato da Tramite per la prestigiosa Gioielleria Colombo di Monza, una collaborazione di lunga data che si rinnovo continuamente per rispondere alle esigenze del cliente, in coerenza ai più attuali trend della comunicazione.


L’approccio sartoriale dell’agenzia, il team professionale da cui è costituita, uniti alla genuina creatività che non perde mai d’occhio gli obiettivi commerciali del cliente, sono gli ingredienti che hanno caratterizzato ogni azione dell’iniziativa posta in essere. In particolare i social sono stati il focus dell’iniziativa, orientata a migliorare l'engagement e l'interazione sui canali di comunicazione, consolidando al contempo l’autorevolezza della Gioielleria Colombo nel settore dei gioielli di alta qualità.


La forte attenzione all'esperienza del cliente in boutique e alla componenti emotive che guidano gli acquisti di questa tipologia di articoli sono gli atout che hanno guidato lo sviluppo delle campagne di comunicazione sviluppate nel primo semestre del 2024 per comunicare in modo chiaro e persuasivo i valori fondamentali della boutique, creando un legame emotivo con i follower.


Per noi, non si tratta solo di promuovere i prodotti, ma di abbracciare l’esperienza e le emozioni che i gioielli portano con sé. Ogni contenuto che abbiamo creato è stato pensato per raccontare una storia, per far vivere l’emozione e l’eleganza che solo Gioielleria Colombo può offrire.


Abbiamo iniziato definendo una strategia di contenuti che identificasse i valori distintivi della boutique, pianificando un calendario di iniziative da condividere sui social media. Ogni mese, ci siamo riuniti per un brainstorming creativo, ideando contenuti che includessero video legati a messaggi chiari e connotati da una forte componente emotiva.


La produzione dei contenuti è stata una fase cruciale, dove abbiamo realizzato video, scritto testi e creato grafiche che riflettessero l'identità e lo stile della Gioielleria Colombo. La programmazione editoriale è stata dettagliata e precisa, tenendo conto degli eventi, delle festività e delle tematiche di interesse.

Il cuore della nostra campagna è stato il concept video appunto, elemento cardine che ha permesso di raccontare la storia unica di ogni gioiello e l’esperienza esclusiva offerta dalla boutique. Le ricorrenze dell’anno sono state il filo conduttore della nostra comunicazione, un modo autentico ed emozionale per coinvolgere il pubblico.

Il monitoraggio costante e la reportistica dettagliata ci hanno permesso di analizzare le performance dei social media, valutando l'engagement, la reach e la crescita dei follower, e di apportare miglioramenti continui alle attività future.




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