Dare slancio e animare la rete vendita, creare valore per i propri collaboratori in un’ottica win-win. Questo l’obiettivo del progetto curato da Tramite per Arc Adriatica, la filiale italiana del Gruppo ARC, realtà internazionale leader nelle arti da tavola che oggi registra la nascita di un nuovo e importante progetto: Arc Specialist.
Arc Specialist è un’iniziativa che Tramite ha ideato al fine di rafforzare i legami tra la filiale Arc Adriatica e una rete di rivenditori selezionati della business Unit Food Service. La rigogliosità economica del settore unita alla natura della strategia commerciale dell’azienda ci hanno spinto alla progettazione in grado di dare visibilità ai protagonisti di questi successi: i clienti, le aziende e i dipendenti che appartengono alla filiera dell’azienda specializzata nelle arti della tavola.
“Arc Specialist nasce da un’intuizione che abbiamo sviluppato insieme ad Arc Adriatica. Con questo progetto abbiamo risposto all’esigenza della filiale italiana di costruire un network capillare di rivenditori italiani altamente formati, per una distribuzione al passo con i tempi, capace di generare attrazione e visibilità nel mondo del vetro.” Spiega Ramona Brivio, CEO di Tramite.
Attraverso Arc Specialist sette rivenditori, eccellenze nel territorio italiano, avranno la possibilità di assimilare e trasmettere i valori di Arc in termini di qualità, sicurezza, puntualità, prezzi competitivi, etica, innovazione, rispetto per l’ambiente. Allo stesso tempo saranno esempio virtuoso degli ideali aziendali e del suo modus operandi esemplare. Ma non termina qui perché l’obiettivo finale dell’operazione per Arc Adriatica è l’ascolto e la comprensione delle necessità di ogni rivenditore, instaurando relazioni lavorative sempre più profonde.
Arc Specialist, infatti, fornirà ai sette rivenditori scelti un supporto in termini di comunicazione e contenuti grazie alla collaborazione con specialisti di settore, oltre ad un’attività di formazione e aggiornamento, operazioni tecniche e di marketing all’avanguardia e accordi privilegiati.
Alcuni esempi concreti? Creazione di un kit di visual e content dedicato ad ogni rivenditore, realizzazione di flyer, supporti da tavolo, segnaletica orizzontale, etichette adesive, totem, shopper, un percorso di formazione ad hoc per imparare a valorizzare la propria realtà sui canali digitali sono tutte le operazioni che vedranno Tramite impegnata nei prossimi mesi.
Avere uno stesso obiettivo, mettere a punto una strategia, aderire a un progetto comune, condividere successi e traguardi sono i pilasti portanti dell’operazione Arc Specialist che abbiamo confezionato per Arc Adriatica e che ci vedranno impegnati per la prossima stagione in una pragmatica attività accanto all’azienda quale partner strategico nella definizione di azioni di comunicazione e marketing concrete a supporto del business.