top of page

Create Your First Project

Start adding your projects to your portfolio. Click on "Manage Projects" to get started

FONDAZIONE OPERA DON BOSCO

Servizi

MEDIA RELATIONS
CAMPAGNA RACCOLTA FONDI
VISUAL DESIGN
INIZIATIVE SPECIALI
EVENTI
SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

Nel mondo in continua evoluzione della comunicazione, le organizzazioni no-profit svolgono un ruolo cruciale nel portare avanti cause di valore e nel generare un impatto positivo nella società. La Fondazione Opera Don Bosco Onlus è un faro di speranza per i giovani in situazioni di povertà, emarginazione e conflitto in tutto il mondo. Fondata sulla filosofia di Don Bosco, l'organizzazione si impegna a promuovere la dignità umana, l'educazione e l'assistenza sociale. Insieme alla Fondazione, abbiamo creato un percorso di comunicazione integrato che ha dato voce alla loro nobile missione e ha coinvolto pubblico e sostenitori in modo significativo. Nel cuore di ogni iniziativa di comunicazione risiede la potenza della narrazione autentica e dell'azione mirata: partendo da uno studio dettagliato degli obiettivi di comunicazione di Fondazione Opera Don Bosco Onlus, abbiamo sviluppato una strategia su misura che ha guidato ogni passo della sua presenza mediatica.
Abbiamo celebrato il decimo anniversario della Fondazione con un evento integrato che ha coinvolto stakeholders e donatori, dando loro l'opportunità di conoscere da vicino il lavoro e l'impatto della Fondazione. Abbiamo raccontato le missioni più significative della Fondazione attraverso coinvolgenti videostorie, creando un legame emotivo con il pubblico e mostrando concretamente l'efficacia del loro operato nel mondo. Abbiamo curato la realizzazione di un volume editoriale che ha raccontato la storia, le sfide e i successi della Fondazione in modo completo e coinvolgente.Abbiamo gestito con cura le attività dell'ufficio stampa e il management dei social media, assicurando una presenza costante e rilevante online e offline.
Abbiamo supportato la Fondazione nella creazione e nell'implementazione di campagne di raccolta fondi, garantendo un approccio integrato che ha generato un impatto tangibile.
Abbiamo contribuito all'impaginazione e alla cura integrata della rivista "Cooperare Educando", trasmettendo in modo efficace i valori e le attività della Fondazione.
Con una collaborazione focalizzata sul coordinamento, sulla strategia, sulla creatività e sull'implementazione di azioni concrete, Tramite ha contribuito ad amplificare il messaggio e l'impatto della Fondazione, generando riscontri tangibili che hanno fatto la differenza.

bottom of page